Vignette 2021

Dopo due edizioni esplorative che hanno coinvolto grandi fumettisti italiani, il Club ha deciso di puntare sulla ricerca e per questo ARTE IN CITTÀ si rivolge a nuovi talenti.
La manifestazione sarà, come nel passato, realizzata con fumetti inerenti gli artisti vincitori dei Premi Tenco dell’anno o le loro canzoni, ma avrà come protagonisti  giovani o nuovi disegnatori che il Club stesso sceglierà.
A tale scopo il Club ha realizzato una piattaforma dove chiunque, per farsi conoscere, potrà presentarsi e caricare le proprie vignette e tra questi, quelli che a giudizio del Club stesso risulteranno i più meritevoli, verranno selezionati per realizzare le vignette dei Premi Tenco dell’anno e invitati a Sanremo durante il periodo della rassegna.
Le opere realizzate dagli artisti scelti verranno replicate, incorniciate o digitalizzate per passare sugli schermi ed esposte negli esercizi commerciali e strutture ricettive al fine di dar loro il massimo risalto.
Scopo dell’iniziativa è creare un legame tra le varie realtà presenti in Sanremo, dando al visitatore  una immagine ancor più ricca della città stessa ed all’artista la gratificazione di far parte di un progetto che coinvolgerà la città nella sua interezza.  Per questo saranno anche realizzate centinaia di copie delle vignette in formato cartolina che saranno omaggiate ai visitatori dei locali aderenti all’iniziativa.
Il tutto realizzato senza alcun fine di lucro come sempre avviene nelle attività realizzate dal Club Tenco.